Rivista Trimestrale di Scienza dell'Amministrazione - Studi di teoria e ricerca sociale
Home Rivista
Redazione
Comitato scientifico
Codice Etico
Referaggio
Archivio
Contatti

I saggi devono essere inviati per la valutazione e il referaggio mediante posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica:

direzionescientifica@rtsa.eu

Nel messaggio accompagnatorio deve essere presente l’autorizzazione alla pubblicazione e al trattamento dei dati personali.

Gli autori che sottopongono manoscritti per la valutazione sono invitati a inviare alla direzione scientifica due versioni del file, una completa e una in formato .pdf, priva del nome e dell’appartenenza dell’autore e di ogni tag o riferimento che possano farlo desumere, che deve essere utilizzata per la valutazione tra pari.

I saggi già valutati e destinati alla pubblicazione finale devono essere inviati nella loro versione definitiva all'indirizzo di posta elettronica:

redazione@rtsa.eu

Perché possano essere accettati per la pubblicazione i contributi definitivi devono essere predisposti secondo le norme redazionali contenute nel Manuale dell’autore e del redattore.

Importante: Gli autori, nel sottomettere un proprio saggio per il referaggio e la possibile pubblicazione, accettano per ciò solo di rispettare i il Codice Etico della Rivista e dichiarano espressamente che:
- il saggio sottomesso è originale e mera conseguenza della loro attività, e non è frutto di plagio o autoplagio, anche parziale;
- quanto elaborato non è stato oggetto di precedente pubblicazione, né di esso sono stati in precedenza ceduti o concessi a terzi, anche parzialmente, i diritti di pubblicazione.

Gli autori devono dichiarare eventuali conflitti di interesse, anche potenziali, che possano in qualsiasi misura riguardare i contributi pubblicati o il loro contenuto.

©Rivista Trimestrale di Scienza dell'Amministrazione. Aut. Trib. Milano n. 301 del 17 giugno 2009. Direttore responsabile: Elisa Tricarico. ISSN 0391-190X, ISSNe 1972-4942